Società

logo

La Scuola Calcio della G.S.D. San Fruttuoso, è un C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport) regolarmente autorizzato dal CONI e dalla F.I.G.C., che intende promuovere la pratica calcistica giovanile attraverso un corretto e graduale avviamento dei bambini e delle bambine al gioco del calcio, a essa si può accedere al compimento del 5° anno di età.

 contatti 2014

Tre sono  i cicli di apprendimento che il ragazzo percorrerà nella frequenza della Scuola Calcio:

Piccoli Amici dai    5 agli 8 anni
Pulcini dagli 8 ai  10 anni
Esordienti dai  10 ai  12 anni

 I bambini sono raggruppati  per anno di nascita, la cosiddetta “leva”, ed hanno a disposizione  2 sedute di allenamento settimanali, seguiti da Istruttori qualificati, muniti di attrezzature idonee per l’insegnamento del gioco del calcio, con un rapporto istruttore/allievi non inferiore 1:15.

 Con il 6° anno di età inizia l’approccio e la partecipazione, con i loro coetanei, ai principali Tornei, Eventi e Manifestazioni organizzati per le categorie di base, secondo gli indirizzi del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio.

 Ogni anno è di circa 200 il numero di ragazzi che mediamente frequentano la Nostra Scuola Calcio. La costante richiesta di iscrizioni che puntualmente avviene ogni anno,  è la miglior testimonianza del  buon   lavoro  che  gli  Istruttori  e  i dirigenti svolgono.

Per accedere alla Scuola Calcio:

La  Scuola Calcio  inizia  la  prima  settimana  di Settembre, con lo stage calcistico, e termina a Giugno.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, anche se è consigliabile iniziare l’attività fin dai primi giorni.

Dopo la frequenza di alcune lezioni, l’iscrizione dovrà essere perfezionata  con la presentazione dei Documenti necessari alla Segreteria e il versamento della quota di iscrizione/frequenza. Ogni allievo si dovrà, inoltre, dotare del materiale minimo, della società, necessario per frequentare gli allenamenti.