Chi siamo

La Scuola Calcio del G.S.D. San Fruttuoso, è un C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport) regolarmente autorizzato dal CONI e dalla F.I.G.C., che intende promuovere la pratica calcistica giovanile attraverso un corretto e graduale avviamento dei bambini e delle bambine al gioco del calcio.

A essa si può accedere al compimento del 5° anno di età.

Quattro sono le categorie di apprendimento che il ragazzo percorrerà nella frequenza della Scuola Calcio:

Categoria Piccoli Amici – Dai 5 ai 6 Anni
(Ultimo anno di asilo e prima classe primaria)

Categoria Primi Calci – Dai 7 agli 8 anni
(Seconda e terza classe primaria)

Categoria Pulcini – Dai 10 agli 11 anni 
(Quarta e quinta classe primaria)

Categoria Esordienti  – Dagli 11 ai 12 anni
(Prima e seconda classe secondaria si 1°grado)

 I bambini sono raggruppati  per anno di nascita, la cosiddetta “leva”, ed hanno a disposizione  2 sedute di allenamento settimanali (3 per gli esordienti), seguiti da Istruttori qualificati, muniti di attrezzature idonee per l’insegnamento del gioco del calcio, con un rapporto istruttore/allievi non inferiore 1:15.

Con il 6° anno di età inizia l’approccio e la partecipazione, con i loro coetanei, ai principali Tornei, Eventi e Manifestazioni organizzati per le categorie di base, secondo gli indirizzi del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Ogni anno è di circa 150 il numero di ragazzi che mediamente frequentano la Nostra Scuola Calcio. La costante richiesta di iscrizioni che puntualmente avviene ogni anno,  è la miglior testimonianza del  buon   lavoro  che  gli  Istruttori  e  i dirigenti svolgono.

Per accedere alla Scuola Calcio:

La  Scuola Calcio  inizia  la  prima  settimana  di Settembre, con lo stage calcistico, e termina a Giugno.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, anche se è consigliabile iniziare l’attività fin dai primi giorni.

Dopo la frequenza di alcune lezioni, l’iscrizione dovrà essere perfezionata  con la presentazione dei documenti necessari alla Segreteria e il versamento della quota di iscrizione/frequenza. Ogni allievo si dovrà, inoltre, dotare del materiale minimo, della società, necessario per frequentare gli allenamenti.