Comunicato alle Famiglie

Care famiglie e cari ragazzi,

il G.S.D. San Fruttuoso esprime profondo sconcerto per i contenuti delle tanto attese “linee  guida”, che dovrebbero – ahinoi – permettere ai settori giovanili ed alle attività di base di poter ripartire con i propri programmi ed i propri tesserati.

Già provati da mesi di inattività, con un campo completamente rinnovato ancora da pagare, prendiamo atto della mancanza di un progetto delle istituzioni finalizzato alla reale volontà di permettere al nostro movimento di riprendere allenamenti e partite attraverso l’applicazione di protocolli concretamente percorribili.

Ancora una volta, si preferisce scaricare ogni responsabilità su realtà che fanno del volontariato senza scopo di lucro il fulcro della propria sopravvivenza.

Ancora una volta, rischiano di pagare il conto di tutto questo i più deboli, le famiglie ed i tanti giovani appassionati che non vedono l’ora di ritornare sui campi.

Ci scusiamo con voi e ci auguriamo che il tempo che ancora manca all’inizio della prossima stagione riconduca alla ragione chi dovrebbe aiutarci a ritrovare serenità e certezze.

Nel frattempo, ci sentiamo di non condividere tutte quelle iniziative di “attività motoria” le quali niente hanno a che vedere con il gioco del calcio ma che, in questo contesto, rischiano di creare ulteriore confusione agli occhi di chi vorrebbe tornare a praticare il nostro amato sport in assoluta trasparenza.

Vi aspettiamo al più presto, di nuovo insieme uniti in un grande ed unico abbraccio.

Il Presidente, Emanuele Guastavino.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *