Settimana biancorossa 2013 dal nostro inviato al seguito

DSCF1108

Nella tranquillità di Tavarone, a 30 minuti da Sestri Levante, arrivati accompagnati dai famigliari, ha inizio il nostro ritiro presso un piccolo (ma neanche tanto) alberghetto.

L’albergo si trova in un tipico paesino di montagna,molto accogliente e rilassante soprattutto per chi è abituato ai ritmi frenetici della città. È un paesino quasi sperduto dove in piazzetta troviamo solo 4 anziani sign…ori seduti che guardano le nostre macchine come se fosse un’invasione di alieni! Il personale ci ha accolti con molta disponibilita’ e gentilezza, Le camere appaiono subito pulite e ordinate (ma vi posso garantire che sono state cosi per tutto il ritiro!); gentilissimi i proprietari e un’ ottima cucina apprezzata dai nostri (permettetemi di dire nostri) bambini! Sarà x la fame scatenata dagli allenamenti dei 5 allenatori???

Non credo che la “fame” sia stata scatenata solo dal fatto che i bambini fossero di BUONA FORCHETTA, abbiamo mangiato davvero molto bene. Forse non sono piatti da novelle cousine,ma credetemi è decisamente mille volte meglio e appagante la cucina tipica: dalle pappardelle al sugo di funghi, all’arrosto e patate, per non parlare della pizza…(che se non ricordo male il record di chi ne ha mangiato di più è stato uno dei più piccoli della leva2005 con ben 7 pezzi [un pezzo era come un quarto di pizza], grande Pietro!) Insomma i vostri figli non tornano a casa dimagriti! Forse con qualche graffio in più e per questo un saluto particolare al nostro Mattia!

Per quanto riguarda il riposo… la vista sulla silenziosa valle e ninna nanna tra asini, grilli e rumori della natura, hanno dato a tutti un sonno distensivo.(a parte l’asino che svegliava tutte le mattine Mr. Neri).

Vorrei esprimere i più sinceri ringraziamenti per la “professionalità” la disponibilità e la cortesia dimostrate non solo dagli allenatori ma anche dalle atlete e atleti, con il quale si è subito instaurato un ottimo rapporto di collaborazione che ha favorito il regolare svolgimento del ritiro pre-campionato! Gli allenamenti non sono stati pesanti, ma a mio modo di vedere le “cose” dal di fuori..da inesperta, sono stati anche divertenti perché i ragazzi sono sempre usciti dal campo con il sorriso stampato sul volto! Anche x chi ha dovuto fare qualche giro di corsa in più x non aver ascoltato bene il mister! IO X PRIMA! (Cester) Mai un rimprovero x la maleducazione, mai una sgridata x comportamenti indisciplinati, mai una litigata col compagno (e se ce n’è stata una chiedo scusa ma non me ne sono proprio accorta!) Solo giudizi positivi da tutti noi “adulti”, compreso da chi ci ha ospitato che ci ha pure definito PERFETTI!

A voi atleti un solo consiglio: fate tesoro dei consigli e degli insegnamenti dei vostri mister perché vi torneranno utili durante le azioni di gioco, anche se lo hanno fatto urlando o sgridandovi se non lo eseguivate bene! E da (stavolta esperta) sportiva, vi assicuro che i migliori sono proprio quelli che vi spronano urlando!

Con la speranza di poter ripetere questa esperienza e di consolidare, nel tempo, il rapporto di collaborazione con la nostra società, Vi facciamo un grosso “IN BOCCA AL LUPO ” per la prossima stagione agonistica.

Un grazie particolare alla SAN FRUTTUOSO e ad ULISSE che hanno permesso tutto ció, un grazie ai mister e alla loro pazienza, un grazie di cuore all’aiuto di una mamma e un’amica speciale che ha condiviso con me questo primo nostro ritiro, un bacio a tutti e un arrivederci sui campi da gioco,

Simonetta Cester


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *